I tour virtuali del borgo fantasma di Celleno attirano turisti da tutto il mondo

Il piccolo comune di Celleno (VT) è il primo in Italia a lanciare tour online guidati in lingua inglese per i turisti stranieri che arriveranno nel Belpaese dal 15 giugno. Al centro del rilancio del borgo fantasma il grande lavoro del sindaco Marco Bianchi, assieme agli assessori, le associazioni e la cittadinanza. La svolta digitale è arrivata grazie a Giulio Gargiullo, esperto di marketing digitale e conoscitore della Tuscia, che ha sviluppato una strategia digitale a livello nazionale e internazionale con ottimi ritorni di immagine, visibilità e un crescente numero di visitatori online e in presenza sul posto.

“Abbiamo avviato questa strategia ad hoc per il comune, anche avviando delle visite guidate online in lingua inglese per informare i turisti internazionali che dal 15 giugno potranno visitare l’Italia. Già nelle prime ore la visita guidata online ha raggiunto più di 5000 visitatori da tutto il mondo. Cerchiamo di donargli un sogno a distanza attraverso l’immagine iconica del borgo e del castello di Celleno, ma anche della sua cultura storica, artistica e dei percorsi enogastronomici e delle persone del posto e della zona situata a nord del Lazio – ha detto Gargiullo – Con maggior forza, e con maggior successo, le attività di digital marketing sono avviate con l’avvio della crisi del coronavirus, che ha portato migliaia e migliaia di visualizzazione dei contenuti, commenti positivi dall’Italia e dal mondo e un forte interesse nel visitare Celleno nelle prossime settimane. Il piccolo borgo ha registrato molte presenze già nella giornata del 2 maggio a regioni ancora chiuse, e di conseguenza si aspetta un aumento considerevole nelle prossime settimane con il il turismo dalle regioni italiane e dopo metà giugno con la riapertura delle frontiere nazionali e comunitarie con il turismo europeo e internazionale”.

Tra le maggiori attrazioni di Celleno c’è la Festa delle ciliegie, che quest’anno si svolgerà in formato ridotto ma che non mancherà di attrarre i partecipanti al noto sputo del nocciolo della ciliegia. I giovani macellai di Celleno proporranno delle ricette antiche di carne da realizzare con la ciliegia locale, come il ristoratore Andrea Sterpino proporrà piatti della tradizione rigorosamente con la ‘cerasa’ del borgo fantasma.

Qui il dietro le quinte, in alta risouzione, dei tour guidati in inglese live in tutto il mondo: https://drive.google.com/drive/folders/1W3yo1aOBupla3gqIljvWCqJ7eJPyF31R?usp=sharing

editore:

This website uses cookies.