mercoledì, 13 Novembre 2024

I vespasiani di Roma si vestono di vetro e metallo

Nuovo look e nuovi servizi ai turisti con personale bilingue

Nuovo look per i vespasiani del centro di Roma, che si vestono di vetro e metallo per accogliere i turisti restando aperti per almeno 10 ore al giorno. Al loro interno si potrà acquistare la Roma-pass, i tour convenzionati con Roma Capitale, merchandising su Roma Capitale e ci saranno anche distributori di acqua. I visitatori saranno accolti da personale bilingue e personale addetto alla custodia, manutenzione e pulizia. Per utilizzare il servizio ogni turista dovrà pagare 1 euro, ad eccezione di coloro che avranno già acquistato la Roma-Pass, che potranno utilizzare i servizi gratuitamente.
"La Giunta di Roma Capitale – spiega Antonio Gazzellone, delegato al Turismo – ha deliberato l'approvazione del progetto preliminare mentre  il dipartimento Turismo provvederà alla predisposizione del bando di gara. I servizi igienici pubblici sono strutture indispensabili per una città che voglia garantire assistenza e accoglienza ai romani e ai numerosi turisti che ogni anno visitano la Città eterna".
Affinché i nuovi servizi igienici vengano realizzati in armonia col contesto artistico del centro storico è stata istituita una commissione tecnica composta da rappresentanti della Sovrintendenza Comunale dell'ufficio Città Storica e del Mibac. Saranno 13 i vespasiani interessati dal cambio look.

News Correlate