giovedì, 28 Marzo 2024

Presentata a Viterbo la DMO Expo Tuscia

Esordio ufficiale a Viterbo, presso la sede di Spazio Attivo di Lazio Innova, per la DMO (Destination Management Organization) “Expo Tuscia”. Ma non è stata la prima uscita in assoluto, perché già a Rimini, lo scorso mese di settembre, nel corso di TTG Incontri, era stato presentato il video che narra le potenzialità del territorio e le attività da porre in essere. Da evidenziare, nel frattempo, la crescita del partenariato passato da 6 soggetti pubblici e 13 privati, rispettivamente a 7 e 23.

“La DMO Expo Tuscia – ha precisato il presidente Vincenzo Peparello – si pone come strumento in grado di coniugare marketing territoriale e imprenditorialità, mediante azioni mirate ma con una rinnovata convergenza che non può pre-scindere da una programmazione negoziata tra attori pubblici e privati”.

All’incontro era presente anche il Destination Manager, Francesco Comotti, secondo il quale “la DMO Expo Tuscia, soprattutto in questo nuovo scenario, mutato e accelerato dalla pandemia, diventa un efficace strumento attuativo per gli obiettivi strategici inseriti nei Piani di Sviluppo della Regione Lazio, quali la ridistribuzione del flussi, la destagionalizzazione e l’aumento della durata del soggiorno sul territorio che sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere con strategie fattive e un’organizzazione concreta sul territorio”.

Fra le prime attività poste in essere dalla DMO, figura la programmazione di “VisiTuscia” la Borsa del Turismo e dell’Enogastronomia del Viterbese. Il tema di quest’anno sarà il “Turismo di Ritorno – Alla scoperta delle Origini”, nel quadro dei progetti sostenuti anche dal Governo e dalla Regione Lazio.

News Correlate