Il Singita Miracle Beach di Fregene ha ottenuto i titolo di spiaggia più apprezzata dagli italiani nell’ambito del concorso Best Beach Bar organizzato da SUN 2017. Il 35° Salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor è in programma dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini in contemporanea con TTG Incontri e SIA Guest.
Nella giornata inaugurale, alle 15 , saranno consegnati i premi del concorso nazionale che SUN ha promosso insieme al portale Mondo Balneare. Quello del ‘Beach Bar’ è un concetto che sta prendendo sempre più piede in Italia sulle spiagge di maggiore tendenza. Si tratta degli stabilimenti balneari e dei ristoranti sulla spiaggia dove è possibile non solo rilassarsi vicino al mare, ma anche bere un drink o gustare del buon cibo.
Quella del Singita Miracle Beach di Fregene (26.822 voti) è una conferma dopo la vittoria anche nel 2016. Al secondo posto, con 19.954 voti, l’Oktagona di Brindisi; terza posizione per il Singita Miracle Beach di Ravenna (4.202 voti) col suo format etno-chic omologo a quello del vincitore; quarta posizione per la Baia dei Venti di Alghero (3.753 voti).
La giuria tecnica ha individuato un beach bar per ogni area geografica italiana (nord-est, nord-ovest, sud-est, sud-ovest). Per l’Area 1 (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche) è stato scelto il Prestige di Lido delle Nazioni (Emilia-Romagna), per l’Area 2 (Liguria, Toscana, Lazio, Sardegna) La Paillote di Cagliari (Sardegna), per l’Area 3 (Campania, Basilicata, Sicilia, Calabria) il Lido Fortuna / Singha – Bagnoli, Napoli (Campania) e per l’Area 4 (Abruzzo, Molise, Puglia) il Zeus Beach – Gallipoli (Puglia).
Tra le regioni in concorso, la giuria ha infine scelto una menzione speciale per la Campania, da dove si sono iscritti numerosi beach bar, a testimonianza di un crescente investimento nell’innovazione per valorizzare l’intero territorio balneare della regione.