Dopo il battesimo del 26 maggio a Marsiglia, Msc Divina giunge oggi al porto di Civitavecchia. La nuova ammiraglia è stata accolta da un’atmosfera solenne, che ha avvolto la tradizionale cerimonia del maiden call. L’evento è stato suggellato dal tradizionale scambio di crest tra il comandante della nave, Giuliano Bossi, e in rappresentanza dell’armatore Franco Ronzi, il country manager mercato Italia Leonardo Massa e le autorità locali.
“Per il primo scalo dopo la cerimonia del varo di Msc Divina, abbiamo ritenuto opportuno scegliere Civitavecchia, primo porto crocieristico europeo e del Mediterraneo – ha detto Ronzi – I numeri registrati a Civitavecchia nell’ultimo anno e le stime per quello in corso, testimoniano quanto il nostro settore delle crociere risulti solido e mantenga l’appeal di sempre. Il porto laziale riveste un’importanza fondamentale per i piani di sviluppo della Compagnia, tanto che nel 2012 le nostre navi effettueranno 115 scali, movimentando 370.000 passeggeri, con un conseguente beneficio economico per tutto il territorio”.
E’ con grande entusiasmo che siamo qui oggi per il primo scalo italiano di Msc Divina. Il porto di Civitavecchia, dove siamo presenti 12 mesi all’anno con più navi, si colloca in una posizione strategica all’interno della programmazione della Compagnia nel Mediterraneo – ha detto Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia – Il nostro obiettivo è di consolidare ulteriormente una sinergia che sussiste ormai da anni con il territorio, attraverso un impegno reciproco e costante. Quest’estate Msc Crociere è presente a Civitavecchia su base settimanale con Msc Splendida e Msc Sinfonia. Il prossimo inverno invece, partiranno da Civitavecchia Msc Splendida per crociere settimanali e MSC Divina per crociere di 11 notti”.
Al termine della cerimonia Msc Divina ha proseguito il suo viaggio inaugurale in direzione di Venezia.