Non solo Roma, il Lazio ha tanto da scoprire attorno. E a invitare i turisti a visitarlo tutto è uno spot di Saatchi & Saatchi niente meno che Nerone che amava Subiaco e Traiano che preferiva gli altipiani di Arcinazzo, Tiberio a cui piaceva la spiaggia di Sperlonga, Ottaviano Augusto che andava ad Anzio a mangiare il crudo di pesce, Vespasiano che si rinfrescava sul fiume Velino e Flavia Domitilla che preferiva il lago di Bolsena. Non solo la Capitale ma tutto il Lazio si presenta alla Bit di Milano.
“Siamo qui – racconta Valentina Corrado, l’assessora al turismo della Regione Lazio – per raccontare l’ampia e variegata offerta turistica che vantiamo, capace di far leva su diversi asset strategici e fattori inimitabili di attrazione. Mettiamo in campo per questo un’iniziativa come ‘Più notti, più sogni. +Experience’, rivolta a tutti i turisti italiani, residenti o non residenti nel Lazio, e stranieri che sceglieranno di visitare il Lazio entro il 30 novembre. La Regione, con un investimento di 8 milioni di euro, regala un pernottamento in più, se ne vengono prenotati e utilizzati due o tre nella stessa struttura ricettiva, e regala due notti di soggiorno in più, se ne vengono prenotate e utilizzate cinque nella stessa struttura ricettiva”.
Inoltre, viene offerta la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio a 360 gradi attraverso le experience i cui costi sono finanziati in modo rilevante dalla Regione generando uno sconto significativo ai viaggiatori (info su www.visitlazio.com). Corrado ricorda anche il bonus matrimoni con cui il Lazio regala 2mila euro agli sposi che lo sceglieranno come location per il grande sì.