mercoledì, 25 Novembre 2020

VisiTuscia 2011, tutto pronto per l’inaugurazione

La 5^ edizione dell’evento si svolgerà da domani alla Domus La Quercia di Viterbo

Venerdì 30 settembre alle 9.30 presso la Domus La Quercia di Viterbo prenderà il via la 5^ edizione di ‘VisiTuscia". La manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio di Viterbo, dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo e dal Comune di Viterbo, con il supporto della Regione Lazio, dell'Enit-Agenzia Nazionale per il Turismo, con il patrocinio di Assotravel-Confindustria, Assoviaggi-Confesercenti e Fiavet-Confturismo e l'organizzazione tecnica del CAT (Centro Sviluppo Imprese) di Viterbo, quest'anno avrà sede a Viterbo.
Al workshop, prenderanno parte 130 operatori  viterbesi dell'offerta, per linee di prodotto, in rappresentanza di oltre 200 aziende, e 45 buyer di cui 12 provenienti dall'estero. I Paesi rappresentati sono la Germania, con ben 9 operatori, e con uno ciascuno la Polonia, la Francia e la Norvegia.
Soddisfatto del lavoro svolto Vincenzo Peparello, responsabile marketing del progetto VisiTuscia, secondo cui la manifestazione "non mancherà di apportare ulteriore sviluppo all'intero territorio,  come evidenziano peraltro i dati che a fronte di un generale andamento negativo in molte parti del territorio nazionale, la Provincia di Viterbo non solo tiene ma fa registrare risultati molto confortanti. Per questo, ha aggiunto, già da qualche anno abbiamo puntato molto sul mercato del nord Europa, che ha fatto ritornare questi turisti nella nostra provincia". Inoltre, quest'anno prende il via ‘VisiTuscia in Tour – Itinerari nella Tuscia sulle strade dell'Enogastronomia', un evento nell'evento che tiene conto delle grandi potenzialità del territorio.

News Correlate