mercoledì, 19 Giugno 2024

Splendido Mare, A Belmond Hotel inaugura stagione tra regate, cinema e nuovo executive chef

Splendido Mare, A Belmond Hotel, Portofino e il ristorante DaV Mare sono tornati ad accogliere gli ospiti. Tra le novità il prossimo capitolo della ‘locanda di charme’ posizionata nel cuore della Piazzetta, sarà caratterizzato da numerose iniziative tra gastronomia, cinema e vela.
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, Splendido Mare riporta ancora una volta a Portofino le Regate di Primavera, ora in qualità di Main Sponsor. L’edizione 2023, in programma dal 5 al 7 maggio, vedrà gareggiare più di 30 imbarcazioni. Splendido Mare si farà promotore dell’iniziativa Aspettando Slow Fish: la manifestazione biennale dedicata agli ecosistemi acquatici organizzata da Slow Food e Regione Liguria. L’evento, a cui parteciperà l’Executive Chef di DaV Mare, Davide Galbiati, si svolgerà dal 1 al 4 giugno a Genova.
Tornano anche le serate di grande cinema sotto le stelle in collaborazione con il Riviera International Film Festival di Sestri Levante che il 12 maggio e il 26 giugno riporteranno in Piazzetta lo schermo d’argento affacciato sulla magnifica baia di Portofino.
Apre il 12 maggio l’anteprima stampa del docufilm realizzato da Flying Donkeys, progetto cofinanziato dal POS FESR Liguria 2014-2020, con il contributo di Splendido e Splendido Mare. ‘Con l’aiuto di Dio’ è una toccante fiaba che, attraverso la voce del protagonista Mosè, immerge lo spettatore nella storia di un uomo di 93 anni dai primi del novecento fino ad oggi, calandolo nei panni di un sognatore che ha vissuto gran parte della sua vita in mare e per il mare.
Lo Chef Davide Galbiati ed il suo team sono lieti di inaugurare la stagione 2023 di DaV Mare con un nuovo menu, che celebrata i prodotti, la cultura gastronomica della Liguria. Davide Galbiati assume ora il titolo di Executive Chef.

News Correlate