Volotea spegne la prima candelina dall’inaugurazione della sua base al Cristoforo Colombo di Genova e vola sempre più in alto.
La Città della Lanterna si riconferma, infatti, come un aeroporto di importanza strategica per i piani di sviluppo della low-cost che, un anno fa, ha scelto di focalizzare i suoi investimenti presso lo scalo, inaugurando qui la sua quarta base italiana. Con due aeromobili allocati e un organico di 50 dipendenti a livello locale, la compagnia continua il suo impegno presso il Cristoforo Colombo, supportando e sostenendo il tessuto economico locale. Con un totale di 16 collegamenti, 14 dei quali operati in esclusiva, l’offerta Volotea a Genova si attesta come la più ricca e variegata.
Dal 2012 a oggi il vettore ha consolidato la sua presenza a Genova, proponendo nuove destinazioni e incrementando, di anno in anno, i volumi relativi ai passeggeri trasportati. Sono 422.000 i biglietti in vendita per il 2018, pari a un incremento del +17% rispetto allo scorso anno.
4 le nuove rotte confermate da e per lo scalo: verso Madrid (già operativa dal 30 marzo), Lampedusa (disponibile dal 26 maggio), Lamezia Terme (disponibile dal 27 maggio) e Mykonos (disponibile dal 29 maggio). Infine, per la gioia dei viaggiatori liguri, il vettore ripristinerà, nelle prossime settimane, le tratte estive verso Sardegna, Puglia, Spagna e Grecia.
“Quest’estate siamo orgogliosi di scendere in pista con ben 4 nuove rotte a Genova, dove siamo primi per numero di mete raggiungibili e per volume di passeggeri trasportati – commenta Lázaro Ros, dg e co-fondatore di Volotea – Grazie al nostro operativo voli offriamo ai passeggeri collegamenti verso alcune delle mete estive più gettonate, generando allo stesso tempo traffico incoming di turisti che potranno apprezzare le bellezze artistiche e naturalistiche, non solo di Genova ma dell’intera Liguria. Siamo orgogliosi di creare connessioni verso 16 destinazioni, 14 delle quali operate in esclusiva, supportando lo sviluppo dell’economia locale. Ci auguriamo, infine, di accrescere ulteriormente il volume dei passeggeri trasportati presso lo scalo ligure, annunciando presto altre importanti novità a livello sia domestico sia internazionale”.
“L’aumento dell’offerta di Volotea dimostra che la scelta di Genova come base della compagnia, un anno fa, è stata valida e sta portando i risultati sperati in termini di passeggeri – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – La risposta positiva del mercato è la miglior base possibile per un piano di crescita che proseguirà nei prossimi anni, con nuove destinazioni raggiungibili dal Colombo e l’incremento di frequenze e periodi di operatività dei voli già disponibili. Ancora una volta ringraziamo Volotea per avere creduto in Genova e nella Liguria, felici che la fiducia del vettore si sia dimostrata ben riposta”.
“I numeri raggiunti da Volotea, in un anno, al Colombo dimostrano l’appeal di Genova e della Liguria in chiave turistica – dice Gianni Berrino, assessore regionale al Turismo – come Regione Liguria siamo soddisfatti e grati a Volotea per aver scommesso sul nostro territorio e per aver consolidato investimenti importanti sullo scalo regionale. I collegamenti aeroportuali sono fondamentali per lo sviluppo turistico della Liguria e perché si confermi come meta turistica internazionale oltreché per dare un respiro più ampio allo sviluppo economico della nostra regione”.