TESTMSL

‘Tigullio nautico’, logo sempre più vicino

Nei giorni scorsi sono stati presentati gli elaborati del concept logo e video ‘Tigullio Nautico’, volti a promuoverne il territorio e il diportismo nautico.
Il progetto, che ha coinvolto l’Università di Genova e molti studenti, è del gruppo Ont Operatori nautici rete di Imprese del Tigullio.

Il logo che sarà scelto nelle prossime settimane fra i diversi elaborati realizzati dagli studenti e diventerà il simbolo dell’iniziativa che punta a rilanciare il turismo nel Tigullio.

Scopo del progetto è “creare la consapevolezza delle potenzialità dell’area nautica del Tigullio con tante azioni, dal progetto di formazione di personale per i porticcioli con il Villaggio del Ragazzo all’obiettivo di creare un progetto di nautica integrato che comprenda anche artigiani, maestri d’ascia, antichi mestieri che rappresentano la storia del territorio”, hanno detto il presidente e il segretario di Ont Claudio Moscino e Umberto Verna.

Angelo Berlangieri, assessore regionale al Turismo, ha giudicato l’iniziativa molto interessante “che punta a mettere a sistema un patrimonio per consentire ai porticcioli di offrire non solo uno scalo alle imbarcazioni ma anche altre offerte turistiche legate al patrimonio mare”.
Alla presentazione ha reso parte anche l’ammiraglio Federico Biroli delegato regionale della Lega Navale Italia e i rappresentanti dei comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.

News Correlate