giovedì, 25 Aprile 2024

Le ‘case sospese’ di Manarola nella top 8 di Hudredrooms

Sempre più turisti restano affascinati da Manarola e dalle sue ‘case sospese’ a picco sulla scogliera. Hudredrooms ha selezionato 8 luoghi al mondo in cui è possibile soggiornare o ammirare ‘case sospese per aria’. Si tratta di edifici costruiti a ridosso di precipizi o scogliere, oppure sopra altissimi rocce e pilastri naturali. Tra questi spicca il borgo delle Cinque Terre, descritto come “uno dei borghi più pittoreschi”.

Ma nella top 8 ci sono anche le case sospese di Cuenca, capitale di Castilla La Mancha in Spagna, quelle di Pont en Royans, in Francia, con le case medievali sul fiume Bourne, e Bonifacio, in Corsica, con le alte scogliere e il borgo arroccato.
Le idee di viaggio toccano anche l’altro capo del mondo. A Fairhaven Beach, in Australia, sorge una casa costruita dall’architetto Dixon su di un pilastro in mezzo a una scogliera, a 40 metri dal suolo, che sembra voli sul mare. E poi in Mali alla falesia di Bandiagara dove i Pigmei costruirono abitazioni a forma di cono sulle rocce, oggi tra i beni Unesco.

News Correlate