‘Festival delle Geografie’ presenterà mappamondo 2.0 dedicato al cibo


Dal Festival delle Geografie parte l’idea di realizzare un mappamondo 2.0 dedicato ai cibi del mondo in occasione del 2018 Anno Italiano del Cibo. È questa una delle novità della 2^ edizione del Festival in programma dal 6 all’8 aprile, ma con eventi fino a maggio, a Levanto, Carrara, La Spezia, Framura, Bonassola, Moneglia, Sestri Levante, Genova.

Il Festival delle Geografie è intitolato a Matteo Vinzoni, cartografo ligure del XVIII secolo e dedicato al geografo Massimo Quaini. La rassegna è incentrata sulla geografia che non sta mai ferma, che si muove nei territori, a piedi, in bicicletta, in barca, che segue i cibi.
Il Festival è organizzato dalle Officine del Levante, con il patrocinio della Regione Liguria, del Fai, Società Geografica Italiana, Club Alpino Italiano, Federazione italiana guide esploratrici e i comuni. Spiega Laura Canale, ideatrice del Festival delle Geografie, presentato alla Scuola Alberghiera di Lavagna.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social