martedì, 5 Novembre 2024

Recco come la California con il ‘Recco Surfestival 2016’

Per il 4° anno consecutivo l’associazione sportiva Blackwave organizza il ‘Recco Surfestival 2016’, manifestazione sportiva che raduna migliaia di appassionati dello sport da onda provenienti dal territorio nazionale. Momento clou è il Blackwave Tip invitational, gara di Longboard single fin, divisa nelle categorie uomo, donna e junior. 

Tra gli atleti invitati a partecipare alla gara Matteo Fabbri, vincitore della 1^ edizione del Recco Surfestival, Fabrizio Gabrielli, vincitore dell’edizione 2015, i locali Andrea Stroppa di Bogliasco e Davide Onorato.
Tra le donne, attese le giovani Valentina Vitale, Francesca Rubegni e Chiara Zanutto, vincitrice dell’edizione 2015. Anche per i giovanissimi sarà un’importante sfida, vista la partecipazione di Andrea Costa, vincitore dell’ultima edizione, e di Thomas Alfonso, atleta di Blackwave che ha da poco vinto il 1° posto nella competizione nazionale Rip Curl Grom Search per la categoria under 18.

Tante le possibilità di svago e divertimento. Ci sarà un’area espositiva con stand del settore, tra cui surf, abbigliamento e shapers. Uno spazio dedicato allo yoga con lezioni propedeutiche al surf e ancora un’area relax per massaggi thailandesi. Saranno presenti anche due punti ristoro a cura del pub Il Fondo e dello Stabilimento Punta S. Anna. 

Il Recco Surfestival 2016 sarà anche il momento giusto per avvicinarsi alla disciplina del surf: istruttori Blackwave qualificati ISA (International Surfing association) saranno a disposizione di tutti per prove e lezioni gratuite di surf e sup (Stand Up Paddleboard).

La giornata di sport si concluderà con una serata di festa: l’aperitivo con DJ set farà da introduzione alla proiezione di film dedicati al surf prodotti da Patagonia e Onde Nostre (Block 10) per poi dare spazio a una festa firmata Dirty Mondays Crew.

Durante il periodo di ‘attesa’ tutti possono partecipare al concorso Instagram e vincere tanti premi messi in palio da Reef. Partecipare basta pubblicare una foto sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #ReccoSurfestival2016.

La data del Recco Surfestival verrà annunciata sul sito di Blackwave attraverso il consueto sistema del semaforo: semaforo rosso – manifestazione non confermata; semaforo arancione – possibile conferma; semaforo verde, la manifestazione è confermata.

www.blackwave.it  

News Correlate