101 imprese turistiche della provincia di Savona riceveranno domani, martedì 10 dicembre, alla Cciaa di Savona il marchio “Ospitalità Italiana”, assegnato da Unioncamere – Isnart. Si tratta di 37 strutture alberghiere, 26 ristoranti, 3 residenze turistico alberghiere, 13 agriturismi, 5 b&b, 16 stabilimenti balneari e un campeggio.
Il marchio Ospitalità Italiana rappresenta un’importante garanzia per il turista, ma offre anche alle aziende l’occasione per una costante e puntuale supervisione del loro impegno.
La cerimonia di attribuzione del marchio alle imprese savonesi si svolgerà dopo un incontro nella Sala Magnano di Palazzo Lamba Doria sul tema della valorizzazione del settore turistico. Dopo i saluti di Luciano Pasquale, presidente della Cciaa di Savona, si discuterà di aspetti quali la soddisfazione del cliente e l’importanza del gioco di squadra per il successo di un’azienda turistica. Saranno illustrati anche alcuni casi di scuola in relazione alle destinazioni turistiche collegate a Expo 2015. Prima della premiazione, prevista alle 11.30, interverrà Piero Zagara, responsabile Isnart, che spiegherà l’impatto e la ricaduta di immagine del marchio Ospitalità Italiana sui mercati turistici nazionali e internazionali.