domenica, 21 Luglio 2024

Cala Cravieu entra nella squadra di Assonat

L’approdo Cala Cravieu, una delle “perle” della Riviera Ligure di Ponente, è situato ad ovest del borgo marinaro tra Albisola Marina e Varazze e dista poche miglia dalla famosa area del Santuario dei Cetacei. Cala Cravieu è un’ottima base di partenza per raggiungere via mare le più caratteristiche località da Punta dell’Oca con i suoi alti fondali, a Baia del Corvo con le sue rocce bianche, Bergeggi con la sua area marina protetta, a Varigotti con la sua Baia dei Saraceni, sino all’Isola della Gallinara con la sua ricca fauna e flora marina e per apprezzare il ricco e verde entroterra con sentieri e percorsi verso il Monte Beigua.

L’approdo può accogliere imbarcazioni fino a 8 metri di lunghezza ed è particolarmente impegnato nel preservare il territorio soprattutto nella tutela dell’ambiente e dell’ecosistema marino, ottenendo ininterrottamente dal 2007 l’ambito vessillo della Bandiera Blu.

“Cala Cravieu è una realtà che ha saputo coniugare l’ospitalità e l’attenzione all’ambiente e in particolare all’ecosistema marino – dichiara Luciano Serra, presidente Assonat Confcommercio – L’eccellente connubio fra mare e terra offre agli ospiti la possibilità d’immergersi nelle testimonianze storiche, architettoniche e culturali, che caratterizzano il territorio e che ben si sposano con le delizie locali e la creatività dell’artigianato con le sue famose ceramiche. La portualità – conclude Serra – rappresenta il biglietto da visita dell’italianità nei propri territori con le sue attrattive uniche e non clonabili”.

News Correlate