domenica, 5 Dicembre 2021

1 maggio apertura straordinaria per Giardini di Villa della Pergola

Sabato 2 e domenica 3 maggio apertura straordinaria dei Giardini di Villa della Pergola, per un weekend lungo tra i colori e profumi sul Golfo di Alassio. Il parco sarà aperto per visite dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 17.

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 0182.646130 o inviando una e-mail a [email protected]

Realizzati alla fine del XIX secolo, i Giardini di Villa della Pergola rappresentano un raro esempio di parco anglo-mediterraneo in Italia interamente preservatosi nella sua estensione originaria di 22.000 mq. I visitatori potranno ammirare la fioritura dei glicini, delle spiree, splendidi arbusti che si ricoprono di candidi fiorellini, delle prime buganvillee e delle rose, in particolare delle varietà più antiche molte delle quali, rampicanti, sono di origine cinese e convivono in armonia con la macchia mediterranea e la flora tropicale.

Per l’occasione è possibile soggiornare al Relais, capolavoro architettonico di fine ‘800, in 13 suite dedicate ai personaggi che in passato hanno trascorso lunghi periodi a Villa della Pergola o che sono stati membri della comunità inglese di Alassio.

www.giardinidivilladellapergola.com  www.villadellapergola.com 

News Correlate