Ecco la giuda alle spiagge accessibili della Liguria

La stagione estiva si apre per la Riviera Ligure con il record di bandiere blu e una maggiore accessibilità per i bagnanti diversamente abili. In tutta la Liguria, infatti, sono 63 le spiagge libere attrezzate e gli stabilimenti che hanno a disposizione le adeguate strutture di accesso all’arenile. Da Levante a Ponente, la vacanza non è più offlimits per i bagnanti diversamente abili: 12 spiagge nello Spezzino; 15 spiagge in provincia di Genova; 19 spiagge in provincia di Savona; 17 spiagge in provincia di Imperia.

Tutte queste informazioni fanno parte della ‘GuidaMare 2016’, un vero e proprio vademecum realizzato dalla Consulta Regionale per la tutela dei diritti della persona portatrice di handicap e da Inail, in collaborazione con Regione Liguria, Assessorato al Turismo.

Tra le informazioni indicate i servizi fondamentali quali la presenza di parcheggi per disabili, assenza di barriere architettoniche per accedere alla struttura, rampe di accesso a norma o altri sistemi di superamento di barriere, nonchè servizi igienici adatti a persone in carrozzina.
Tutte le informazioni, verificate dai volontari della Consulta, sono state rese disponibili dai responsabili delle spiagge libere attrezzate e dagli stabilimenti balneari che hanno risposto alla rilevazione.

La Guida è disponibile in formato elettronico, a questo link: www.turismoinliguria.it/it/liguria/scopri-gli-eventi-in-liguria/item/4130-liguria,-il-mare-accessibile-per-tutti.html

 

editore:

This website uses cookies.