giovedì, 26 Dicembre 2024

Giardini di Villa della Pergola aperti anche ad agosto

Ad agosto i Giardini di Villa della Pergola ad Alassio continuano ad attrarre i turisti con un’esplosione di colori. Una visita imperdibile per chi si trova in vacanza sulla Riviera o vuole fare una gita fuoriporta in giornata a Ferragosto o nel weekend: il Parco è aperto tutti i sabati e le domeniche per le visite guidate su prenotazione con inizio alle 9.30, alle 11.30, alle 15 e alle 17. Durante la settimana è possibile prenotare visite solo per gruppi.  Per prenotare si può chiamare il numero +39 0182/646130 o inviare una mail a [email protected].

Per chi vuole fermarsi tutta la giornata e rilassarsi tra il verde del giardino ha la possibilità di farlo anche perché sul grande terrazzo che si affaccia sul Golfo di Alassio c’è il Ristorante  della Villa (da quest’anno aperto al pubblico tutti i giorni). Il ristorante, curato dallo chef Maurizio Dagrada, propone piatti preparati con ingredienti legati al territorio e alla tradizione ligure, in parte rivisitati.

Immerse nei Giardini, Villa della Pergola, Villino della Pergola e Casa del Sole, eleganti capolavori architettonici di fine ‘800, che si affacciano sul Golfo di Alassio sono diventate relais dove è possibile soggiornare fino a ottobre. Le 12 suite sono una diversa dall’altra e dedicate ognuna ai numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della Pergola o hanno fatto parte della colonia inglese di Alassio. 

News Correlate