Giardini Villa Pergola, il 12 giugno si va alla scoperta degli ‘agapanti’

Fino alla fine di ottobre i giardini di Villa della Pergola ad Alassio saranno aperti al pubblico per le visite guidate, che si tengono di sabato e domenica e durante la settimana solo per gruppi. I Giardini di Villa della Pergola rappresentano uno dei rari esempi di giardino inglese in Italia e, grazie al restauro curato dall’architetto paesaggista Paolo Pejrone, uniscono la tipica vegetazione mediterranea con piante rare della flora esotica.

A giugno i Giardini di Villa della Pergola si coloreranno di diverse sfumature di blu, azzurro e bianco grazie alle prime fioriture degli Agapanthus. Domenica 12 giugno si terrà l’ultimo laboratorio per famiglie e bambini ‘Una domenica in giardino’ dal titolo ‘Agapanti, lavande e agrumi: aromi e sapori da giardino’, realizzato su un progetto di Nadia Nicoletti, esperta di didattica orticola. Il laboratorio sarà l’occasione per conoscere alcune caratteristiche di queste piante e scoprire come si sono diffuse in Europa. Inoltre, si imparerà a preparare un sale profumato alle erbe della Riviera e a coltivare una pianta portafortuna.

Costo del laboratorio abbinato alla visita guidata: 15 euro adulti; 12 euro soci FAI; 5 euro bambini (gratuito per bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto). Prenotazione a info@giardinidivilladellapergola.com.

Le visite guidate si tengono tutti i sabati e le domeniche con visite guidate su prenotazione (9.30, 11.30, 15 e 17. Per prenotare tel. 0182/646130 o info@giardinidivilladellapergola.com).

Il biglietto d’ingresso è acquistabile sul posto ed è comprensivo di accompagnamento guidato. Singolo: 12 euro; soci FAI: 10 euro; ragazzi da 6 a 14 anni: 6 euro, gratuito per i bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto; scolaresche (visita parco): 6 euro.

www.villadellapergola.com

News Correlate