martedì, 30 Aprile 2024

Nasce il Consorzio ‘Liguria Golf’

L’obiettivo è promuovere offerta golfistica integrata sul territorio

Presso l’Agenzia in Liguria è stato presentato il Consorzio ‘Liguria Golfì’. Si tratta di uno strumento di promo-commercializzazione dell’offerta turistica del territorio a cui fanno capo i principali circoli golf della Liguria e del Basso Piemonte. L’obiettivo è quello di creare un’offerta turistica integrata per offrire al golfista la possibilità di praticare il suo sport preferito in Liguria. Attualmente del consorzio fanno parte i circoli di Arenzano, Colline del Gavi, Garlenda, Garden Golf, CUS Genova, Filanda, Lerici, Valcurone , Rapallo, Filanda Golf e Cus Genova. Liguria Golf si rivolge anche a TO, alberghi, beauty farm, agriturismi e strutture ricettive di qualità della Regione Liguria e del Basso Piemonte.
“Il golfista in Liguria – commenta Giovanni Paolo Risso, presidente consorzio – potrà godere di speciali pacchetti di golf & leisure, promossi sia su internet, sia durante gli appuntamenti fieristici internazionali legati al golf, oltre che nelle principali competizioni golfistiche nazionali ed internazionali. Soggiorni di 3 notti presso resort a 4 o 5 stelle, relais&chateaux e grandi alberghi spesso ospitati all’interno dei campi da golf. Golf ma anche itinerari turistico eno-gastronomici per abbinare il tanto amato binomio golf&gourmet, golf&wine e golf&spa”.
“Il fatto che la Liguria – commenta Angelo Berlangieri, assessore regionale al Turismo e cultura – partecipi al progetto insieme ad altre regioni italiane leader nell’offerta golfistica, significa che crediamo nella possibilità concreta dell’aumento di quote di mercato del turismo legato al gioco del golf. Gli obiettivi che ci poniamo nei 3 anni sono l’incremento di vendita dei green fee italiani ed esteri del 5%, un aumento della destagionalizzazione dei flussi turistici del 3% e la certificazione Isnart di 2 campi da golf”.
Il CdA è composto da: Giovanni Paolo Risso, presidente; Francesco Berti Riboli, vicepresidente; Michele Scofferi, Ugo Piccardo ed Erminio Beghè, consiglieri.

News Correlate