lunedì, 25 Gennaio 2021

Parco di Portofino, domani si presenta il progetto ‘Sentiero Liguria’

Domani, presso la sede del Parco di Portofino, Regione Liguria ed i Centri di Educazione Ambientale della Provincia di Genova presenteranno la 2^ fase del progetto 'Sentiero Liguria', itinerario escursionistico che collega la costa dell’intera Riviera Ligure.
Il progetto consiste nella messa a sistema di itinerari escursionistici lungo l’intera costa ligure, integrandoli con collegamenti marittimi e ferroviari e con il sistema dell’offerta turistica ricettiva, al fine di sviluppare e valorizzare un nuovo prodotto turistico dedicato agli escursionisti, di facile percorrenza e che attraversi l’ambiente naturale e culturale della costa ligure, con l’obiettivo di diversificare l’offerta turistica e aumentare le presenze anche in periodi dell’anno usualmente meno utilizzati.
Le attività previste dalla 1^ fase si sono concluse con l’individuazione, il rilevamento e la georeferenziazione del percorso escursionistico principale e delle eventuali varianti. A breve prenderà avvio la 2^ fase del progetto che prevede, oltre agli aspetti di comunicazione e promozione del nuovo 'prodotto', anche la posa in opera della relativa segnaletica e la richiesta di collaborazione ai comuni attraversati dal percorso, tramite apposita convenzione, per la gestione e manutenzione del tracciato. Durante l’incontro sarà illustrato il progetto complessivo e un dettaglio del tracciato che si snoda nella provincia di Genova. Seguirà un dibattito per presentare e discutere proposte per la gestione e la valorizzazione del progetto. L'appuntamento è alle 10 in viale Rainusso 1 a Santa Margherita Ligure. 

News Correlate