mercoledì, 27 Gennaio 2021

Sentiero Liguria, a luglio posizionata cartellonistica

Si avvicina la data di lancio di ‘Sentiero Liguria’, percorso costiero che collegherà Ventimiglia a Marinella. Secondo Michele Pagani, dirigente del settore Turismo della Regione, dal 2015 la Liguria sarà interamente collegata da un unico sentiero costiero lungo circa 650 km.
“Si tratta di una proposta alternativa e non concorrenziale all’Alta via dei monti liguri – ha specificato Pagani – Grazie agli ultimi fondi statali disponibili siamo riusciti a finanziare quest’idea che rientra nel progetto Turismo Attivo”.
Sentiero Liguria è l’unione di tutti i percorsi pedonali costieri già esistenti sul territorio. Entro luglio verrà posizionata la cartellonistica, a fine 2014 partirà la promozione e all’inizio 2015 il sentiero sarà percorribile. “Il settore balneare rimane il prodotto trainante del turismo ligure – ha spiegato Pagani – ma occorre proporre altre offerte per portare tutto l’anno il maggior numero di presenze sul territorio. I dati ufficiali parlano di circa 14 milioni di presenze all’anno in Liguria, ma abbiamo fatto un’indagine per cercare di capire il fenomeno delle seconde case e la cifra che abbiamo individuato parla di circa 75 milioni di presenze nella nostra regione”.

News Correlate