Progetti ciclopedonali per rilanciare territorio
Progetto per valorizzare aree costa Val Fontanabuona, Val Trebbia e Val d'Aveto


Un progetto pilota per valorizzare le aree della costa di Val Fontanabuona, Val Trebbia e Val d'Aveto. È la proposta del Comune di Moconesi che verte sulla creazione di una serie di percorsi ciclo-pedonali. L'iniziativa si inserisce nel programma di cooperazione Italia-Francia-Marittimo attraverso il progetto Innolabs.
La Regione ha affidato il progetto sviluppare le attività al gruppo di lavoro del Dipartimento di Scienze per l'Architettura dell'Università di Genova. L'anello del Monte Caucaso indica 3 percorsi, il 1° di 7 km, il 2° di 14, mentre il 3° include i 2 precedenti. Il progetto mette al centro dell'attenzione l'ambito territoriale della Valfontanabuona , il Monte Caucaso e le sue pendici, nei Comuni di Neirone, Favale, Moconesi e Lorsica. L'anello del Caucaso consente inoltre di scoprire e valorizzare preesistenze storico-culturali, caratteri naturalistici e ambientali e di implementare le strutture turistico – ricettive esistenti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social