venerdì, 20 Dicembre 2024

Turisti in aumento e una valanga di clic per #lamialiguria

Nei primi 7 mesi dell’anno  le presenze in Liguriastraniere sono cresciute del 7,90% e quelle italiane del 4,39%. La migliore performance va allo Spezzino con 10,78% delle presenze turistiche totali incrementate dall’1 al 22 agosto del 5,27%. Nello stesso periodo buon risultato a Genova +9,56% rispetto al 2015). Positivo l’andamento anche a Imperia e provincia +2,93% con maggior incremento di stranieri pari a 4,13% e Savona +4,73%.

Il governatore della Liguria Giovanni Toti, presentando i dati sull’andamento del settore, ha affermato che “la Liguria si è finalmente svegliata tornando protagonista dell’estate. Siamo tornati al centro dell’interesse dei turisti e questo, in un momento di crisi, è fondamentale per il rilancio e la crescita del nostro territorio”.

Ottimi risultati anche per la campagna sui social network, avviata dalla Regione Liguria per incrementare le presenze. Un milione sono stati i clic per l’hashtag #lamialiguria su Facebook. L’hashtag #lamialiguria (un tag per metadati) è risultato su Twitter tra le 10 top ten più utilizzate a luglio raggiungendo in soli due mesi 650 mila persone. Oltre 3 milioni i clic sulla pagina Facebook e 430mila le persone raggiunte su Istagram. Per Blogmeter la pagina Facebook in agosto ha guadagnato il 4° posto per engagement dei suoi fan dopo Marche, Trentino e Veneto.

News Correlate