mercoledì, 8 Dicembre 2021

Ultimi giorni per visitare i Giardini di Villa Della Pergola

C’è tempo fio a domenica 1 novembre per passeggiare nei Giardini di Villa della Pergola ad Alassio. I giardini ospitano alcune collezioni botaniche, come quella degli agrumi, ora al massimo del loro splendore,  mentre in primavera – alla riapertura del parco che sarà il 19 marzo – sarà imperdibile vedere la collezione di glicini. Sempre in primavera ripartirà il progetto ‘Giardini in Villa’, con  una serie di attività didattiche e di esperienze formative rivolti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie.

Le visite guidate su prenotazione si tengono il sabato e la domenica con inizio alle 9.30, alle 11.30, alle 15 e alle 17. Durante la settimana è possibile prenotare visite solo per gruppi.

Sul grande terrazzo che si affaccia sul Golfo di Alassio è possibile pranzare e cenare al Ristorante di Villa della Pergola (aperto tutti i giorni). Il ristorante propone piatti preparati con ingredienti legati al territorio e alla tradizione ligure, in parte rivisitati.

Immerse nei Giardini, Villa della Pergola, Villino della Pergola e Casa del Sole, capolavoro architettonico di fine ‘800, che si affacciano sull’incantevole Golfo di Alassio.

Oggi Villa della Pergola, il Villino e la Casa del Sole sono diventate raffinati relais dove è possibile soggiornare fino a fine ottobre.

www.giardinidivilladellapergola.com   

www.villadellapergola.com 

News Correlate