Venerdì scorso al porto di La Spezia ha fatto il suo ingresso, per la prima volta, una nave Royal Caribbean. 'Liberty of the seas' ha fatto sbarcare in città 4000 i turisti. La compagnia approderà altre 27 volte nel corso del 2013. A bordo della nave, nella cerimonia organizzata dall'Autorità Portuale, si è svolto il tradizionale scambio dei crest.
“Per noi è una grande soddisfazione accogliere ‘Liberty of the Seas’ a La Spezia – commenta Lorenzo Forcieri, presidente Autorità Portuale di La Spezia – Ci eravamo impegnati per far sì che Royal Caribbean continuasse a scegliere il nostro Golfo e ci siamo riusciti, realizzando le infrastrutture necessarie a far sbarcare i passeggeri direttamente in banchina. Il settore crocieristico rivestirà un ruolo sempre più importante per lo sviluppo del turismo e, in generale, dell'economia della città di La Spezia”.
Soddisfatto anche Gianni Rotondo, dg Rcl Cruises Ltd Italia. “Dopo Liberty of the Seas –afferma – il porto di La Spezia vedrà l’arrivo di altre 3 navi del Gruppo: Serenade of the Seas e Adventure of the Seas di Royal Caribbean International e Celebrity Equinox di Celebrity Cruises per un totale di oltre 119.000 crocieristi movimentati solo nel capoluogo di provincia ligure”.