A Orio al Serio inaugurato il nuovo terminal


“L’inaugurazione del nuovo terminal di Orio al Serio è un momento molto importante perché con questo nuovo terminal si rafforza il ruolo di Orio nel sistema aeroportuale lombardo e nazionale”. Lo ha dichiarato il presidente della Lombardia Roberto Maroni, inaugurando il nuovo terminal dell’aeroporto di Bergamo gestito da Sacbo che ha comportato un investimento di 18 milioni di euro. “In questi anni – ha aggiunto – abbiamo fatto tanto per migliorare la viabilità e oggi potenziamo la mobilità aerea. Orio ha già superato Linate come numero di passeggeri nei primi mesi del 2015 e fa parte a pieno titolo, come eccellenza, del sistema aeroportuale lombardo e nazionale”.

“Sacbo è un esempio di società pubblico-privata di successo. È un aeroporto all’altezza dei migliori scali internazionali: avete fatto una cosa grandissima, non solo per Bergamo. C’è bisogno di scelte strategiche perché le infrastrutture devono essere al servizio dei cittadini” ha sottolineato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio durante la cerimonia di inaugurazione.

“Lo sviluppo di Orio al Serio deve andare verso Montichiari: non stiamo parlando di aeroporti locali, ma di realtà nazionali di grande importanza, che rientrano nel sistema aeroportuale italiano” ha invece affermato il presidente di Enac, Vito Riggio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social