Anche Sea Milan Airports nella squadra di Milano Cortina 2026
10 Novembre 2025, 10:15
Sea Milan Airports entra nella squadra degli Official Supporter dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, confermando il ruolo degli aeroporti milanesi come uno dei punti di riferimento per l’arrivo in Italia delle circa 2 milioni di persone attese. Sea Milan Airports, precisa una nota, “metterà a disposizione le proprie infrastrutture e la propria esperienza”.
Milano Malpensa “accoglierà infatti circa 340.000 passeggeri solo nei 60 giorni che precedono, accompagnano e seguono il grande evento sportivo. In particolare, nella settimana precedente alla cerimonia di apertura si stima l’arrivo a Malpensa di oltre 15.500 stakeholder e di oltre 150.000 spettatori. Nei giorni dell’evento, questo aeroporto gestirà fino a 4.000 bagagli fuori misura, concentrati nei giorni di picco”.
“La loro posizione strategica e la loro capacità di gestire flussi complessi costituiranno un contributo fondamentale al successo dell’evento” commenta Andrea Varnier, ceo di Milano Cortina 2026. “Far parte di questo progetto e supportare un evento che rappresenta un momento storico per il nostro Paese – ha detto Armando Brunini, AD e DG Sea – significa contribuire al successo di una manifestazione che unisce sport, territorio e ambiente. Questo evento conferma ulteriormente il ruolo strategico dei nostri aeroporti, accompagnando Milano verso un appuntamento sportivo internazionale di straordinaria rilevanza”.