Scalo Orio, video ritrae bagagli maltrattati. Sacbo si scusa e annuncia sanzioni


Un passeggero in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio ha filmato e messo su Youtube un video che ritrae gli addetti al carico delle valigie gettare i bagagli nella stiva di un aereo della Ryanair.
Il video è stato filmato dal finestrino del velivolo accanto: le valigie cadono a terra, vengono fatte strisciare, rimbalzano e poi vengono prese e gettate di peso nel velivolo.
La Sacbo, società che gestisce lo scalo bergamasco, si scusa con i passeggeri e con la compagnia e annuncia che saranno presi provvedimenti perché dal video “emerge una condotta non conforme alle regole e agli standard di qualità che impongono massima cura nella manipolazione dei bagagli da parte degli addetti”. Sacbo spiega di aver richiamato “i responsabili delle attività di assistenza sotto bordo, per individuare con precisione tutti i soggetti coinvolti al fine di adottare le misure cautelative e disciplinari conseguenti”. La società spiega che i passeggeri del volo in questione potranno ottenere il rimborso di eventuali danni subiti dai propri bagagli. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social