venerdì, 14 Giugno 2024

SEA Prime sarà presente al MEBAA Show Morocco 2017

SEA Prime, con il brand Milano Prime, partecipa a MEBAA Show Morocco 2017. Il 2016 si è chiuso con 11,4 milioni di euro di ricavi (in crescita dell’1% a perimetro costante), un EBITDA pari a 3,9 milioni di euro (34% sui ricavi) e un utile netto di 2,1 milioni di euro (19% sui ricavi), con una forte crescita del 20% rispetto al 2015. Lo scorso anno, inoltre, lo scalo di Milano Linate Prime ha registrato più di 21.000 movimenti: un numero che lo colloca al primo posto tra gli aeroporti di aviazione di business in Italia e tra i primi 5 in Europa.

Il trend positivo continua anche nel 2017: mese dopo mese, Milano Linate Prime attrae un numero sempre maggiore di passeggeri e ad agosto è stato registrato un vero e proprio boom di traffico, con un picco di crescita di quasi il 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La tendenza trova conferma anche nei dati relativi al primo fine settimana di settembre quando, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1, Milano Linate Prime ha accolto piloti, team, sponsor e spettatori diretti all’Autodromo di Monza grazie al servizio di collegamento navetta fra l’elisuperficie dello scalo e l’interno dell’Autodromo, con oltre 600 movimenti gestiti nel week end del Gran Premio. Forte di questi successi, Milano Prime è pronta per un’altra sfida, con l’apertura di Milano Malpensa Prime, il nuovo FBO dell’aeroporto intercontinentale di Malpensa.
“Con Milano Malpensa Prime, così vicino alla Svizzera, ai laghi e a famose località sciistiche quali Sankt Moritz, Chamonix e Courmayeur, offriremo un’altra esclusiva porta d’accesso a Milano e al cuore dell’Europa”, ha detto Chiara Dorigotti, dg di SEA Prime.
L’apertura del nuovo FBO, che disporrà di un nuovo GAT di ca 1.200 mq e di un hangar di ca 5.000 mq dedicato agli aeromobili di business aviation, già operativo, è prevista nel 2018.

News Correlate