martedì, 26 Novembre 2024

A Milano corso di social media per le adv

La tre giorni promosso da Ebrl e Fiavet Lombardia in programma ad ottobre

Si intitola "#Agenzia di viaggi 2.0" il corso sui social media organizzato da Ebrl e Fiavet Lombardia che si svolgerà a Milano il 15, 22 e 29 ottobre. In tre giorni, full time da 8 ore ciascuna, Alessio Carciofi spiegherà e farà provare dal vivo ai partecipanti come si realizza una strategia di marketing con questi mezzi di comunicazione, i quali stanno cambiando la relazione tra viaggiatori e organizzatori di viaggi. Verranno analizzati due dei più famosi social network (Facebook e Twitter) e non solo, spiegate le tattiche di marketing, analizzate tematiche di mobile marketing (il geo social network Foursquare); si vedrà come monitorare le conversazioni, estrarre insight culturali.
I partecipanti vivranno una giornata da social media marketer: cosa, quando, e come fare attività online; pianificare prima per risparmiare tempo poi: come progettare un piano editoriale con esercitazioni guidate in aula. E ancora monitorare la web reputation, realizzare un piano di marketing integrato, un destination blog in chiave di storytelling territoriale.
"I social network e il Web 2.0 – sottolinea Carciofi – hanno completamente rivoluzionato il turismo passando dalla comunicazione alla conversazione, dal monologo al dialogo. Le agenzie di viaggio si trovano così catapultate in uno scenario dove i contenuti generati dai turisti sono sempre più importanti, rendendo necessaria una costante attività di ascolto e misurazione".
L'articolazione del corso consiste in vari incontri di apprendimento diretto, stimolanti e finalizzati a trasmettere ai banconisti come ai titolari delle agenzie un nuovo approccio alla comunicazione e al marketing, in grado di portare "innovazione" di pensiero. "Abbiamo scelto questo approccio realistico perché crediamo che le agenzie oggi abbiano bisogno di esperienze concrete – spiega il presidente di Ebrl e Fiavet Lombardia, Luigi Maderna – apprenderanno a lavorare con i diversi social media, a pianificare una identità online, a realizzare una social media strategy e a capire quali strumenti utilizzare per poter interagire con i clienti in nuovi contesti".

News Correlate