giovedì, 30 Maggio 2024

BWH Hotels Italia apre nuovo hotel a Tirano

Per BWH Hotels Italia sviluppo in prospettiva dei Giochi Olimpici Cortina – Milano del 2026. Si trova infatti a Tirano, in provincia di Sondrio, BW Signature Collection Hotel Centrale, la new entry più recente del gruppo alberghiero. Lo annuncia Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia, a latere della sua partecipazione all’evento ‘Destinazione Winter Games – Welcome to Valtellina’.
Struttura appartenente al gruppo ‘SAINTJANE HOTELS & SUITES’, con sedici gestioni di cui sei in Valtellina e altre dalla Sardegna alla Puglia fino al Trentino,
Hotel Centrale, quattro stelle nel centro storico di Tirano, entra a far parte del network degli hotel italiani con il brand BW Signature Collection, soluzione dedicata alle strutture del segmento Upper Midscale.
Hotel Centrale è il risultato dell’attento recupero architettonico di un’antica drogheria e dimora storica oggi trasformata in un albergo affascinante.
Il boutique hotel ospita camere dotate di tutti i comfort. Sono disponibili per gli ospiti anche un’ accogliente lounge e il bar; oltre alla sala colazioni, è presente una sala per riunioni e piccoli meeting. A completare l’offerta, il Centro Benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali e idromassaggio e spazi dedicati ai trattamenti beauty.
“Ci siamo affidati a BWH per approcciare nuovi mercati con l’approssimarsi delle Olimpiadi del 2026 – dice Andrea Sangiani dell’albergo – Tirano è nota per il Trenino Rosso del Bernina, patrimonio Unesco: crediamo che il nostro territorio possegga anche numerose altre potenzialità che ci auguriamo di esprimere pienamente già a partire da questo triennio preparatorio ai Giochi Invernali”.
Questo nuovo ingresso ci rende orgogliosi e apre una nuova porta ai nostri brand sulle destinazioni di montagna. Dopo San Martino di Castrozza, Bolzano, Trento, arriviamo in Valtellina, ai piedi del Bernina. Forti della loro identità, gli hotel dei borghi antichi e dei più frequentati centri alpini possono con noi trarre vantaggio dalla capacità di movimentare domanda estera e dall’esperienza nel soddisfarla con qualità e servizi garantiti”, aggiunge Sara Digiesi CEO di BWH Hotels Italia.
A ulteriore conferma dell’interesse del gruppo per questo territorio così strategico, Sara Digiesi partecipa a “Destinazione Winter Games – Welcome to Valtellina”, evento organizzato da MC International in partnership con Poli.Design. Appuntamento venerdì 9 giugno presso la Camera di Commercio di Sondrio.
Da inizio 2023 sono sei le strutture che hanno deciso di affidarsi a BWH Hotels Italia. BW Signature Collection Hotel Centrale sarà prenotabile sui sistemi BWH a partire dal 20 giugno 2023.

News Correlate