Klima Hotel Milano Fiere è il nuovissimo albergo quattro stelle superior della metropoli lombarda all’avanguardia in campo di risparmio energetico ed ecosostenibilità. La struttura rispecchia tutti i parametri ecologici di riferimento ambientale, vantando la classe energetica A e l’etichetta di green hotel.
L’hotel si sviluppa in una torre di quindici piani che incarna il concetto di ecosostenibilità: la facciata anteriore è composta totalmente da pannelli fotovoltaici che forniscono buona parte dell’energia necessaria alla struttura per il suo funzionamento; la parete posteriore mostra invece un giardino verticale.
La filosofia del risparmio energetico è il comune denominatore che contraddistingue Klima Hotel: dalle fonti di luce utilizzate ai prodotti Ecolabel proposti a ogni ospite, senza dimenticare l’applicazione per scaricare e leggere gratis le principali testate giornalistiche di tutto il mondo. Gratuita è anche la connessione wi-fi. Ogni ambiente è totalmente ‘no smoking’ comprese le 175 camere suddivise in camere a 2 letti, matrimoniali o triple, molto spaziose.
Tutte dotate di ogni comfort per un soggiorno all’insegna della quiete e del relax anche grazie a un sistema particolare di insonorizzazione con vetri a quattro strati, si affacciano in parte verso il centro di Milano e in parte verso la zona fieristica e sono dotate di coffee maker per la preparazione di bevande calde a scelta. Klima Hotel Milano dispone anche di un centro convegni composto da 5 sale riunioni tutte dotate di luce naturale e con attrezzature di ultima generazione, nelle quali ospitare eventi da un minimo di 10 a un massimo di 600 persone. Nella sala plenaria – la Sala Expo- è disponibile un’ampia cabina regia con possibilità di traduzione simultanea.
Il ristorante Klima è un ambiente di design molto rilassante con ampie vetrate dai motivi floreali e può ospitare fino a 250 coperti. Porta in tavola solo prodotti freschi da agricoltura biologica e biodinamica seguendo la stagionalità e alcuni di provenienza Fair Trade (commercio equo e solidale), proponendo piatti della cucina tradizionale italiana, internazionale e anche menù per vegetariani, vegani e celiaci.
Fiore all’occhiello dell’albergo, sarà l’inaugurazione della terrazza panoramica situata al 14° piano, a settanta metri d’altezza, con spazi verdi e piccoli orti tra i tavoli e una visuale esclusiva su Expo e sul centro città, che servirà principalmente colazioni ma anche un piccolo menù e sarà a disposizione per organizzare eventi.
Al secondo piano è a disposizione il gym club che si affaccia sulla skyline milanese e il centro benessere a uso esclusivo.
Completa l’offerta dei servizi dell’hotel un parcheggio auto sia coperto che scoperto, dove sono installati anche due colonnine che foriscono energia elettrica per la ricarica di auto e moto elettriche.
La proposta speciale Expo valida per 2 persone propone 2 notti in camera doppia e 2 biglietti per l’Esposizione a partire da 350 euro a camera e comprende pernottamento, prima colazione, wi-fi e ingresso ad Expo.