giovedì, 19 Dicembre 2024

Vivere la Valmalenco soggiornando direttamente sulle piste

La Valmalenco d’inverno si tinge completamente di bianco e accoglie tutti gli amanti della montagna nella magica cornice delle Alpi innevate, ospitando gli sport addicted sugli oltre 50 km di piste del comprensorio sciistico Valmalenco Bernina Ski Resort.
Ed è proprio sulle piste che sono posizionati gli Alloggi ai Barchi, una tipica baita di montagna che permette ai suoi ospiti di godere di una vista privilegiata sulle vette innevate e approfittare della privacy e del silenzio che solo la natura sa regalare.
Gli Alloggi sono un vero e proprio nido immerso nella valle, che durante la stagione invernale diventa ancora più esclusivo perché è raggiungibile soltanto grazie agli impianti e agli sci.
Suddivisi in 4 appartamenti, gli Alloggi ai Barchi sono dotati di tutti i comfort e in un ambiente caldo e accogliente possono ospitare fino a 12/14 persone.
All’arrivo gli ospiti troveranno tè, caffè e snack per ricaricare le energie dopo aver concluso la sessione di sci per raggiungere la baita.
Per trascorrere una giornata unica, si può anche vivere l’esperienza “Gatto Gourmet”, che da la possibilità di salire a bordo di un gatto delle nevi che alle 18.30 accompagnerà i winter lovers dagli Alloggi alle vicinanze del Rifugio Motta. Localizzato a 2236 metri, con una vista a 360° sulla valle, al Rifugio gli ospiti potranno trascorrere una serata rilassante gustando una deliziosa cena a base di piatti tipici della tradizione valtellinese.
Dopo la cena si rientrerà in baita nuovamente accompagnati dal gatto delle nevi, risvegliandosi il giorno successivo rigenerati e pronti per affrontare un’altra meravigliosa giornata dedicata agli sport invernali.
Quest’esperienza è prenotabile dal lunedì al venerdì. Il prezzo per il Gatto Gourmet è di 300 euro. Il solo pernottamento agli Alloggi è di 310 euro per 2 persone per 2 notti (soggiorno minimo).
Per maggiori informazioni: https://valmalencoskiresort.com/it/servizi/alloggi/barchi

News Correlate