giovedì, 28 Marzo 2024

Como e Lecco insieme alla Bit di Milano

Anche quest’anno la Provincia di Lecco e quella di Como, nell’ambito del Sistema Turistico Lago di Como (STLC), saranno insieme alla Bit di Milano. L'offerta del STLC affianca spazio istituzionale e workshop, all’interno dell’area espositiva di Regione Lombardia, con proposte e prodotti d’eccellenza riconducibili a 4 grandi aree tematiche (arte e cultura, enogastronomia e food experience, natura e turismo attivo, fashion e design) con l’obiettivo di rendere meglio identificabili le destinazioni del mercato turistico.
La promozione delle attrattive turistiche del Lago di Como passa attraverso i temi arte e cultura e natura e turismo attivo con proposte appositamente realizzate, illustrate nella brochure Paesaggi da vivere, ideata dalla Provincia di Lecco per valorizzare la varietà di itinerari naturalistici e sport praticabili in ogni stagione in un contesto paesaggistico unico. Le due Province presenteranno la pubblicazione 'Guida all’Ospitalità 2014' dedicata alla ricettività del territorio. All’interno dell’area natura e turismo attivo, il STLC ha riservato una postazione per la promozione e la pubblicizzazione dell’International Golf Travel Market (IGTM) in programma dal 28 al 30 ottobre. La Provincia di Lecco promuoverà naturalmente anche Villa Monastero di Varenna, presentando le novità 2014 che riguardano il Centro Convegni, la Casa Museo, il Giardino Botanico, lo Spazio espositivo e le Attività didattiche.
“La scelta di aderire alla Bite di promuovere il territorio nell’area tematica natura e turismo attivo – commenta Francesca Colombo, consigliere provinciale delegato al Turismo e Sport– è riconducibile alla volontà di dare risalto alle eccellenze legate all’escursionismo, all’alpinismo, al cicloturismo e alla mobilità dolce in genere. Su questi temi la Provincia di Lecco è infatti impegnata con specifici progetti prossimi al completamento, che potranno essere fruiti dal pubblico già nei prossimi mesi. Il valore di queste proposte riguarda il connubio tra natura e cultura: attraverso un itinerario naturalistico viene valorizzato anche il patrimonio artistico lungo il percorso”.

News Correlate