martedì, 19 Novembre 2024

Ryanair apre il terzo hangar di manutenzione degli aeromobili a Milano Bergamo

Ryanair ha aperto oggi (25 ottobre) il suo terzo hangar per la manutenzione dei propri aeromobili presso l’aeroporto di Milano Bergamo (con un investimento di oltre 2,5 milioni di euro), supportando 20 nuovi posti di lavoro in loco nel segmento high-tech, che comprendono ingegneri certificati, meccanici e personale di supporto.

Ryanair ha investito oltre 4,5 milioni di Euro in questo impianto all’avanguardia per la manutenzione degli aeromobili a Bergamo, partendo nel 2016 con un solo hangar. La stazione di manutenzione di Milano Bergamo, una delle oltre 70 in Europa, conta ora 3 hangar e oltre 100 ingegneri e tirocinanti, ed è la terza più grande struttura di questo tipo per Ryanair in Europa.

Con oltre 850 ingegneri in tutta Europa, Ryanair Line Maintenance Engineering, è responsabile di tutte le attività di manutenzione degli aeromobili, dai controlli ordinari di turnaround alle revisioni notturne, alla risoluzione dei problemi e alla rettifica dei difetti, alla gestione A.O.G. (aircraft on ground), ai controlli di rampa fino alle attività di check manutentivo di tipo A, garantendo che tutti gli aeromobili Ryanair partano e conducano i propri clienti verso le loro destinazioni in modo sicuro e puntuale.

Ryanair ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri da/per Milano Bergamo dal 2002, quando le sue tariffe low cost sono approdate presso lo scalo – rendendolo il primo aeroporto di Ryanair in Italia. La compagnia ha aumentato il proprio traffico a Milano Bergamo dai 360,000 clienti nel suo primo anno di operazioni (2002), agli attuali oltre 11,6 milioni per l’anno in corso (una crescita del 2% rispetto all’anno scorso), supportando oltre 8.700 posti di lavoro in loco.

“Come più grande compagnia aerea italiana, siamo lieti di aprire il terzo hangar presso la nostra struttura di manutenzione di Milano Bergamo. Ryanair è la più grande compagnia aerea dell’aeroporto, con oltre 100 milioni di passeggeri a Milano Bergamo da quando le tariffe low-cost sono arrivate presso lo scalo nel 2002. Milano Bergamo è il più grande aeroporto italiano di Ryanair e il terzo del suo network”, ha detto Karsten Muehlenfeld, Director of Engineering di Ryanair.

Questa stazione di manutenzione e gli investimenti infrastrutturali richiesti, per un totale di oltre 4,5 milioni di euro, hanno creato oltre 100 posti di lavoro nel settore ingegneria, sottolineando il costante impegno di Ryanair verso l’Italia e Milano Bergamo.

Ryanair crea opportunità per posti di lavoro di ingegneria altamente qualificati, con i nostri turni lavorativi leader del settore e l’opportunità di operare sulla flotta più giovane d’Europa. Bergamo è il luogo ideale per la sua capacità di attrarre, formare e assumere talenti locali per supportare questa struttura. Non vediamo l’ora di aumentare ulteriormente il turismo, il traffico e l’occupazione in loco nella nostra base di Milano Bergamo nei prossimi mesi e anni.

News Correlate