venerdì, 20 Dicembre 2024

Federcongressi&eventi punta sui giovani con il programma Junior For Training

Partirà il 28 settembre ‘Junior For Training’, programma gratuito di seminari formativi per i giovani operatori della Meeting Industry ideato e organizzato dalla Delegazione Regionale Lombardia di Federcongressi&eventi. Il percorso è per soci e anche aperto a tutti i giovani organizzatori di congressi ed eventi, operatori di Provider ECM e gestori di location.

Il programma prevede 7 seminari che si svolgeranno a Milano nelle sedi delle società AIM Group e MZ Congressi e che saranno incentrati su argomenti prettamente operativi affrontati da professionisti di comprovata e solida esperienza del settore.
“Junior For Training nasce per rispondere a una duplice esigenza – dice Gabriella Ghigi, Responsabile Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi – Da una parte vogliamo soddisfare la richiesta di formazione dei giovani talenti dando loro l’opportunità di approfondire le proprie competenze e di elevare il know-how. Dall’altra intendiamo entrare in contatto con le nuove leve del settore per dare più spazio nell’associazione a loro e alle loro idee”.
I seminari sono riservati a un massimo di 24 partecipanti per appuntamento e si svolgeranno dalle 17 alle 19. Potranno accedervi a titolo gratuito i dipendenti under 35 (con fino a 5 anni di esperienza) di tutte le aziende che operano nel settore con queste modalità: 2 collaboratori per le società associate a Federcongressi&eventi e 1 collaboratore per le società non socie.
La frequenza ai seminari è aperta anche agli over 35: in questo caso l’iscrizione rimarrà gratuita per i soci di Federcongressi&eventi mentre le società non socie verseranno la quota di 30 euro per singolo partecipante.
Il calendario di Junior For Training: 28 settembre, Gestione e amministrazione delle iscrizioni. Docente: Mauro Zaniboni; per gli organizzatori di eventi e congressi 19 ottobre, Scelta della sede. Docente Marica Motta; Per gli organizzatori di eventi e congressi 9 novembre, Gestione evento ECM. Docente Fabio Gilardenghi; per Provider ECM 18 gennaio 2018, Gestione delle priorità. Docente Gabriella Ghigi; per tutti i professionisti 1 marzo 2018, Gestione delle problematiche durante l’evento; per i gestori di location 19 aprile 2018, Come usare i social per i convegni. Per tutti i professionisti. Convention ed eventi corporate; per gli organizzatori di eventi e i gestori di location. Per informazioni scrivere a: [email protected].

www.federcongressi.it

News Correlate