martedì, 23 Aprile 2024

Wimdu plaude a legge regionale su sharing economy

Dopo Londra e Amsterdam, anche la Lombardia legifera in materia di sharing economy con la legge regionale approvata di recente. 

“Siamo felici che anche il mondo politico italiano stia prendendo una posizione in tema di home sharing e che venga così riconosciuto l’impatto positivo che questo fenomeno ha avuto e sta avendo sempre di più sui flussi turistici a Milano e nell’intera Lombardia anche e soprattutto durante Expo – commenta Giovanni Quaglia, PR Manager Italia di Wimdu – Naturalmente siamo a completa disposizione per lavorare fianco a fianco delle Autorità per contribuire a migliorare il quadro legislativo di riferimento”.

Solo da gennaio a metà settembre 2015 le prenotazioni online per soggiorni a Milano hanno registrato una crescita percentuale media del 206% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Un altro dato che testimonia il fascino crescente di Milano emerge dal confronto 2014-2015 delle destinazioni più richieste su Wimdu.it. Nel 2014 Milano occupava il 4° posto, dove la classifica era dominata da Roma seguita da Firenze e Venezia; nel 2015 la Città Eterna riconferma il suo indiscusso primato ma a Milano va l’onore di aver raggiunto un meritatissimo 2° posto, scalzando così storiche destinazioni come Venezia e Firenze che si aggiudicano finora rispettivamente il 3° e il 4° posto. Il maggior numero di prenotazioni sono arrivate dall’Italia, seguita a ruota da Germania, Francia, Spagna e Olanda.

www.wimdu.it 

News Correlate