venerdì, 29 Marzo 2024

Ai nastri di partenza l’edizione 2016 di ‘MantovaVive’

Il prossimo weekend prende il via il primo dei 4 appuntamenti di MantovaVive, manifestazione organizzata da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico che tornerà ad animare la città anche il 2 luglio, il 17 settembre e il 17 dicembre con la Christmas Night. Questa edizione conta 2 novità: il patrocinio di Mantova Capitale della Cultura 2016 e la collaborazione con il Festival di artisti di strada Famille de la Rue.

L’atmosfera onirica e colorata della rassegna dedicata al teatro di strada, in programma dal 6 all’8 maggio, arricchirà di inedite sfumature la formula consolidata di MantovaVive, che come sempre offrirà al pubblico dalle 19 sino all’1 di notte eventi musica, intrattenimenti, percorsi culturali, motori e l’apertura straordinaria dei negozi per lo shopping serale che strizza già l’occhio ai look dell’estate.

Come da tradizione sarà la musica dal vivo il piatto forte, con un’offerta così ricca da accontentare tutti i gusti, dal rock al blues, dal pop alle sonorità latine, da ascoltare e ballare.

Cuore pulsante dell’evento sarà piazza Marconi con la musica e l’animazione di Radio Pico, a cui si aggiunge piazza Mantegna con Alto Livello, spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli proposto da Famille de la Rue.

Sempre targato Famille de la Rue è ‘Evoluzione e metamorfosi’, spettacolo di acrobazia e danza aerea a cura di Loretta Morrone.

E poi c’è la Grande notte bianca dei bambini messa a punto da Famille de la Rue: intrattenimenti pensati per i più piccoli e in grado di accogliere tutti grazie all’assenza di barriere architettoniche. Alle 19 alla Loggia del Grano va in scena Transylvania Circus, a cura di Italo Pecoretti, con marionette che sono misteriose e strane creature.

E per Mantova 2016 non potevano mancare i percorsi culturali a cura delle Guide Rigoletto di Confcommercio Mantova che propongono ‘Le Perle di Mantova in notturna: una passeggiata nel cuore della città Unesco e delle sue bellezze’, ideale per riscoprire i  tesori artistici del centro storico sotto una luce nuova, tra aneddoti e curiosità. La quota di partecipazione è di 6 euro a persona (5 euro per i possessori della Mantova Card; gratis per i bambini fino ai 14 anni); è necessaria la prenotazione (tel. 0376.368917, 338.7659604/331.7151288; [email protected]).

www.mantovavive.it 

News Correlate