La montagna guarda al futuro con APRESKI Milano Mountain Show
26 Settembre 2025, 10:00
Dal 16 al 19 ottobre 2025, Milano ospiterà la 1^ edizione di APRESKI Milano Mountain Show, nuovo evento concepito per diventare il forum internazionale della montagna, un luogo di incontro, visione e confronto tra mondi diversi, che mette insieme sport invernali, turismo alpino, cultura, scienza, visione e innovazione. Un progetto che nasce a pochi mesi dalle Olimpiadi Milano – Cortina 2026, con l’obiettivo di trasformare la montagna da destinazione turistica a ecosistema vivo e sostenibile.
Tanti i temi al centro di APRESKI, spiega Cristian Celoria Partner PwC Italia, Strategic Advisor APRESKI Milano Mountain Show: “grazie alla partecipazione di imprese, istituzioni, università ed esperti più rappresentativi della montagna italiana, ci confronteremo su tutte le sfide più significative che l’ecosistema montano deve affrontare, dalla transizione verde e digitale alla valorizzazione delle filiere locali, dal turismo consapevole e sostenibile fino al miglioramento della competitività e attrattività”.
“Con APRESKI Milano Mountain Show parte un progetto davvero importante, che arriva nel momento giusto, l’autunno, quando tutto il mondo della neve italiana inizia a muoversi e a prepararsi alla nuova stagione. Qui si incontrano turismo, sport, materiali e innovazione: un mix di temi complessi ma strettamente collegati, che insieme possono crescere e portare il nostro settore a un livello sempre più alto. Come Dolomiti Superski, quest’anno porteremo un panel speciale per presentare tutti gli eventi di Coppa del Mondo ospitati sulle nostre piste, a dimostrazione dell’impegno straordinario dei nostri comitati organizzatori. APRESKI Milano Mountain Show è davvero la cornice perfetta e siamo sicuri che è nato l’appuntamento di riferimento della prestagione invernale in Italia”, Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski.