domenica, 16 Maggio 2021

Lecco si prepara alla 3^ ‘Mete e Sapori del Lago di Como’

In programma anche tavola rotonda su brand Lago Como

È stata presentata, da Lago di Como, Consorzio Terre Alte e Consorzio IGT Terre Lariane, la 3^ edizione di ‘Mete e Sapori del Lago di Como’, organizzata nell’ambito della 15^ edizione di Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture. L’iniziativa è in programma venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre in piazza Cermenati a Lecco. Protagonisti gli operatori turistici ed eno-gastronomici del territorio, che proporranno una serie di iniziative, degustazioni e laboratori.
Il programma prevede tante iniziative collaterali presso la sala conferenze del palazzo del Commercio in piazza Garibaldi. Venerdì 21 è prevista anche la tavola rotonda ‘Lago di Como: un brand vincente. Come eravamo, come siamo e come saremo’, occasione per gli addetti ai lavori per condurre un’analisi e un confronto sull’evoluzione del Sistema Turistico Lago di Como e sull’impatto del marchio in relazione alla vocazione turistica del territorio.
Sabato 22 nella tendostruttura della Provincia di Lecco in piazza Cermenati, si terrà la presentazione della Borsa locale del turismo sulla mobilità dolce, progetto che vuole mettere in rete i servizi lungo il percorso delle antiche vie di comunicazione tra Italia e Svizzera.
In concomitanza con gli eventi in piazza rivolti al grande pubblico, nel pomeriggio di domenica 23 settembre la Provincia di Lecco proporrà 2 visite guidate gratuite al borgo storico di Lecco. Alle 15.30 nel bacino di Lecco verrà disputata una Regata delle Lucie, finalissima della stagione 2012, seguita dalla premiazione e dalla consegna del quinto trofeo Mondonico al miglior equipaggio dell'anno.

 

News Correlate