Dal 17 al 22 aprile Milano ospiterà la Design Week. I dati di momondo incoronano la ‘Design Week’ come manifestazione per eccellenza capace di influenzare i trend di viaggio su Milano, forte di iniziative che mettono in mostra tutte le novità e le innovazioni più creative e all’avanguardia nel campo di decor e design e capace di affascinare e ispirare appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo. Infatti, le ricerche di voli per raggiungere la città della Madonnina per il periodo dell’evento hanno registrato aumenti da capogiro, arrivando a +193% rispetto al periodo in cui si è svolta l’edizione dello scorso anno (dal 4 al 9 aprile 2017).
Gli aeroporti preferiti per raggiungere Milano sono Malpensa, Bergamo Orio al Serio e infine Milano Linate.
Anche i dati sulle ricerche di hotel confermano il grande interesse generato da Design Week: queste, infatti, sono aumentate del 75% rispetto al periodo in cui si è svolta la manifestazione lo scorso anno. Per una stanza a Milano non sarà necessario prevedere un budget maggiorato rispetto a un anno fa, considerando una permanenza media di tre giorni. Infatti, il costo per una doppia è in media di 213 euro a notte, solo il 3% in più rispetto a inizio aprile 2017, quando una stanza costava 206 euro.
“La settimana del design è uno dei momenti più vivaci e affascinanti del capoluogo lombardo ed è interessante vedere quanto di anno in anno questo appuntamento di fama internazionale attiri sempre più visitatori da tutta Europa e non solo – commenta momondo.it – Occasioni come questa offrono la possibilità di lasciarsi ispirare per organizzare una nuova partenza e i nostri dati lo dimostrano, con le ricerche di voli che sono quasi triplicate rispetto all’edizione passata. Siamo davvero entusiasti di vedere tanti viaggiatori approfittare di questo evento per andare alla scoperta del Bel Paese”.