‘MilanoSecrets’, una guida per vivere città non da turisti

La guida ai ‘MilanoSecrets’ di Sibilla Milani ed Emanuela Roncari, svela una Milano sconosciuta ai più.  Il occasione di Expo Baldini e Castoldi pubblica la guida in italiano e in inglese. 

“La nostra – spiega Sibilla – è una guida che si può affiancare a una più tradizionale se si viene a Milano per la prima volta, perché invita a vivere la città come una persona del luogo”.  
La guida nasce dal sito web nato nel 2011 dove Sibilla, Emanuela ed altre amiche raccontano la loro “ricerca di luoghi insoliti e poco conosciuti, quelli che scopriamo e testiamo di persona portando i bimbi a scuola o uscendo con le amiche”.

Per capire cosa inserire nella guida, le autrici si sono date poche regole essenziali: “Uscire, ma non dove capita. Mangiare, ma non qualsiasi cosa. Scoprire, ma soltanto quello che vale la pena”.   
Tra locali ‘cool’ e negozi di tendenza, anche curiosità molto milanesi come il kebab gourmet, il ‘green sitter’ che cura le piante in assenza dei proprietari e la ‘spa’ tutta dedicata alle sopracciglia.

editore:

This website uses cookies.