lunedì, 28 Settembre 2020

A fine ottobre prende il via la stagione sciistica a Pontedilegno-Tonale

Prenderà ufficialmente il via il 28 ottobre la stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.

La cabinovia Presena, inaugurata due anni fa, impiega solo 7 minuti per collegare i 2.585 m del Passo Paradiso ai 3.000 m del Passo Presena, dove il panorama spazia su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane. Quattro sere alla settimana è possibile anche sciare in notturna. Pontedilegno-Tonale è un paradiso anche per gli snowboarder che possono provare l’Adamello Snowpark Tonale con i suoi tracks per rider esperti, un park per principianti e una pista da skicross.
Grande attenzione è riservata alle famiglie: gli sciatori più piccoli possono affidarsi ai pazienti maestri delle Scuole di sci Pontedilegno-Tonale e Tonale-Presena, nel coloratissimo Fantaski al Passo Tonale, un parco giochi sulla neve dedicato ai bambini di tutte le età, per avvicinarsi allo sci in modo divertente; comprende anche i servizi di miniclub e di baby-sitting. Ai bambini sono dedicate anche le serate Fun Kids organizzate settimanalmente per trascorrere dei momenti in allegria sulla neve a base di musica ed animazione.
Anche quest’anno ci sarà la possibilità di acquistare online lo skipass giornaliero, sul sito www.pontedilegnotonale.com. Lo skipass acquistato in questo modo avrà un costo più vantaggioso rispetto al prezzo di listino e racchiuderà al suo interno anche l’assicurazione. Fino al 24 dicembre sarà possibile sciare a 27 euro (escluso il periodo 7-10 dicembre 2017), acquistando lo skipass 24 ore prima. Dall’8 gennaio 2018 e fino alla fine della stagione sciistica sarà possibile sciare a 32 euro dal lunedì al sabato e a 34 euro la domenica; per potersi assicurare questo prezzo speciale bisognerà acquistare online lo skipass 7 giorni prima.

News Correlate