‘Viaggio nel Gusto’ da Lecco a St Mortiz con Gattinoni Mondo di Vacanze

Il lago di Como è la meta ideale per chi desidera trascorrere momenti ricchi di romanticismo e beatitudine ripercorrendo anche le memorie e i luoghi che hanno ispirato il Manzoni. Gattinoni Mondo di Vacanze ha ideato l’itinerario di gruppo ‘Viaggio nel gusto’ che da Bellagio raggiunge la Valtellina fino a St Moritiz per poi fare tappa a Lecco, dedicato agli amanti del buon gusto e del buon vivere.

L’itinerario, in autobus privato, prende il via da Milano Linate e raggiungerà Lecco dove ci si imbarcherà su battello per ammirare il Lago di Como fino a raggiungere Bellagio, definita ‘la perla del lago’ per l’incantevole posizione paesaggistica, al termine di un promontorio che si protende al centro della diramazione del lago. Una visita guidata accompagnerà i partecipanti nel borgo di Bellagio, tra i suoi caratteristici vicoli e lungo le suggestive scalinate costeggiate da piccoli negozi. Dopo pranzo ci si imbarcherà sul battello raggiungendo Varenna, ubicato sulla sponda orientale del lago per poi raggiungere Sondrio, capoluogo della Valtellina.

Il secondo giorno sarà dedicato a un’escursione guidata lungo l’affascinante via dei vini in Valtellina che offre panorami montani spettacolari, cibo e vini d’eccellenza.

Il terzo giorno si partirà per un’escursione che attraverserà le Alpi Retiche. Salendo verso Bormio e il Passo del Foscagno si giungerà a Livigno dove si avrà tempo a disposizione per una passeggiata tra le antiche casette, tanto shopping alla scoperta di un regalo originale in questa zona extra doganale e non mancheranno le occasioni per immergersi nella gastronomia tradizionale locale. L’itinerario proseguimento per St. Moritz, rinomata località di turismo internazionale, situata in riva all’omonimo lago sul fondo di un’ampia vallata ammantata di boschi. Dopo una visita guidata della cittadina si rientrerà in Italia attraverso il Passo del Maloja, costeggiando i bellissimi laghi di Silvaplana e Silser, con sosta per la cena a Chiavenna in un tipico crotto.

Il quarto e ultimo giorno sarà dedicato ai luoghi manzoniani che impreziosiscono Lecco. La città conserva ancora oggi un ricco patrimonio di memorie, monumenti, luoghi che rimandano alla vita dello scrittore. Da Lecco si raggiungerà Pescarenico, il borgo dei pescatori affacciato sul fiume Adda, da cui è possibile anche vedere il “Ponte Vecchio”, come lo chiamano i lecchesi, l’isoletta viscontea e la foce del torrente Bione nel punto in cui ‘I Promessi Sposi’, Renzo e Lucia con Agnese, lasciarono Lecco nella ‘Notte degli imbrogli’. Nel pomeriggio si terrà il trasferimento per l’aeroporto di Milano Linate.

‘Viaggio nel Gusto’: viaggio di gruppo per un minimo di 25 persone. Per le partenze di settembre, quote a partire da 580 euro a persona, in camera doppia standard, con soggiorno in hotel 4* a Sondrio.
Le quote comprendono: trasferimenti in pullman riservato dall’aeroporto di Milano Linate e ritorno; sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati; trattamento di mezza pensione con 1 cena in hotel; 1 cena-degustazione tipica in Tenuta, bevande incluse; 1 cena in crotto; 1 brunch; trasferimento in battello Lecco – Bellagio – Varenna; visite con guida locale come da programma; assicurazione ERV medico/bagaglio.
Le quote non comprendono: passaggio aereo; premio polizza annullamento viaggio facoltativa fino a 750 euro, 16,50 euro; extra in genere e quanto non espressamente indicato alla voce ‘Le quote comprendono’. www.gattinonimondodivacanze.it

editore:

This website uses cookies.