Dal 3 novembre Dat volerà da Ancona verso Milano e Roma

All'aeroporto delle Marche primi voli Cnr per test di sperimentazione di strumenti dedicati all'accesso allo spazio. Nel pomeriggio, nello scalo di Ancona-Falconara, avviata l'operatività dell'accordo quadro siglato da Regione Marche CNR il 13 luglio 2023, per un ulteriore sviluppo della struttura aeroportuale. In particolare sono partiti due voli con il velivolo caccia L39 della durata di circa 20 minuti e mezz'ora, per testare strumentazioni legate al settore aerospaziale i cui risultati poi saranno a disposizione dei tecnici di Cnr, 05 giugno 2024. ANSA / Daniele Carotti


L’aeroporto di Ancona collegherà le Marche con Roma Fiumicino e Milano Linate da lunedì 3 novembre. La compagnia danese Dat a/s, vincitrice del bando regionale, opererà con doppia frequenza giornaliera tranne sabato e domenica per Roma e sabato, domenica e martedì pomeriggio per Milano.

I voli utilizzeranno un turboelica ATR42-500 da 48 posti e permetteranno andata e ritorno in giornata. “Lavoreremo con le istituzioni per rafforzare l’accessibilità della regione e sostenere il turismo”, dice Luigi Vallero, general manager Italy di DAT. La compagnia punta ad accordi di interlinea con altri vettori internazionali per offrire coincidenze comode, inclusa una possibile partnership con ITA Airways.

L’amministratore delegato dell’aeroporto Hamish De Run sottolinea come i collegamenti “consentiranno di raggiungere in poco tempo le principali città italiane, incentivando turismo ed economia”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social