sabato, 20 Aprile 2024

Cicloturismo carta vincente per destagionalizzare?

La Regione punta a destagionalizzare il turismo attraverso il cicloturismo. “Puntiamo a diversificare l’offerta e nell’ottica della destagionalizzazione il cicloturismo, che sta riscuotendo un crescente interesse anche nel mercato estero, è un segmento dalle grandi potenzialità”, ha affermato Moreno Pieroni, assessore regionale a Turismo e Cultura. 

Pieroni ha spiegato che la Regione è al lavoro per reperire fondi europei indispensabili per realizzare il collegamento di tutte le piste ciclabili esistenti nelle Marche.

“Del resto – ha sottolineato – il paesaggio variegato della nostra regione si presta ad ogni tipo di esigenza per la vacanza in bici. Per consolidare gli ottimi risultati di quest’anno seguiremo inoltre tre criteri guida: la valorizzazione dei cluster nelle diverse e più importanti manifestazioni fieristiche; la promozione dei progetti di qualità che diano il giusto rilievo a tutti i tipi di offerta; la collaborazione con i soggetti territoriali (tra i quali i Gal delle Marche) per ottimizzare le risorse di bilancio o partecipando a progetti interregionali”.

News Correlate