giovedì, 25 Aprile 2024

Fini nuovo assessore al Turismo di Urbino

Subentra a Maria Francesca Crespini mentre la città è candidata a Capitale Cultura 2019

E' Attilio Fini il nuovo assessore al Turismo e Attività Produttive del Comune di Urbino. Al nuovo componente della Giunta municipale sono state affidate anche le altre deleghe che in precedenza aveva Maria Francesca Crespini, le cui dimissioni da assessore sono effettive dal 1 settembre 2013.
Una decisione ovvia, secondo il sindaco Franco Corbucci, per una città come Urbino. "In un momento particolare come l'anno della candidatura a Capitale della Cultura Europea 2019 – sostiene il primo cittadino – era impensabile non avere un referente che seguisse il turismo. Cosa peraltro sollecitata anche dalle forze politiche e dalle associazioni cittadine".
Negli anni 90, Fini aveva già fatto una breve esperienza amministrativa, come assessore alla Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili. Quindi è sempre stato impegnato nelle associazioni locali. "In particolare, con la Pro Urbino – spiega Fini – ho seguito attività e iniziative riguardanti la promozione di Urbino, del turismo e della valorizzazione delle tradizioni sociali e culturali della città".  

News Correlate