A Senigallia di scena il pane con laboratori e show cooking

Il pane sarà protagonista a Senigallia dal 22 al 25 settembre, nell’ambito di ‘Pane Nostrum’ una festa internazionale, arrivata alla 16^ edizione. La città marchigiana per 4 giorni si trasformerà in un gigantesco laboratorio all’aperto di arte bianca, con gli artigiani del settore che sveleranno rituali, ricette e modalità operative. Un’occasione per conoscere Senigallia in maniera inedita, guidati dalla fragranza del pane appena sfornato. In programma degustazioni di specialità, ma anche percorsi sensoriali, laboratori e show cooking, tra cibo sano e biodiversità.

Il settembre del Grand Tour delle Marche si concluderà la sera del 30 ad Ancona con ‘Sharper – la notte dei ricercatori’, un evento proposto dall’Università Politecnica delle Marche e dedicato alla ricerca ed alla creatività. Le vie del centro del capoluogo si popoleranno di stand e laboratori live dedicati alle ultime scoperte nei diversi settori, tra i quali il cibo ed il “saper fare”, i due principali fili conduttori ai quali sono legati gli eventi del Grand Tour. Una kermesse originale dunque, nella quale si mescoleranno intrattenimento ed informazione.

Nella piattaforma del Grand Tour, la possibilità di accedere a pacchetti weekend dedicati ai due eventi, ma anche a soluzioni di taxi personalizzato e tante proposte di visita e shopping, per creare la propria esclusiva ed unica Tipicità Experience.

News Correlate