‘Gustando il Natale’, 2^ edizione a San Lorenzo in Campo e San Vito

A San Lorenzo in Campo e San Vito tornano gli appuntamenti di ‘Gustando il Natale’. 

I mercatini di Natale si terranno nel borgo di San Vito sul Cesano dal 13 dicembre, e a San Lorenzo in Campo dal 20 dicembre e protagonisti saranno l’enogastronomia locale e i prodotti tipici.

Proprio per valorizzare le eccellenze locali, in entrambe le giornate, che avranno inizio alle 11 con l’apertura dei mercatini, sarà promosso il ‘Tour del Gusto’, un percorso tra i prodotti tipici locali. Chi acquisterà o degusterà prodotti nel 50% degli esercizi commerciali o stand che esporranno una coccarda rossa, avrà in omaggio un piatto di polenta e un bicchiere di vino rosso.

Un’altra novità è in programma il 20 dicembre. Si tratta di ‘Gustando il Natale in bicicletta’, passeggiata in bici con Babbo Natale lungo un sentiero di dolcezze, prelibatezze e tante sorprese. In compagnia di Alessandro Montanari.

Molte le iniziative per i più piccoli nel centro laurentino: Babbo Natale a cavallo, Babbo Natale Clown, animazione itinerante per le vie del paese, Babbo Natale sotto l’albero con tanti regali per i bambini. Musica protagonista con i concerti della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale, sia sotto l’albero che al teatro ‘Tiberini’, il 20 dicembre alle 21

A San Vito, nel pomeriggio, l’arrivo di Babbo Natale, musica natalizia, stornelli paesani e qualche fiocco di neve. Si potrà visitare il Presepe all’interno della chiesa.

“Un evento – sottolinea Davide Dellonti, sindaco di San Lorenzo in Campo – che nasce per valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche laurentine e il territorio, e per far trascorrere due giornate piacevoli, immersi nella magia che le festività natalizie sanno trasmettere. Dopo il successo della 1^ edizione, abbiamo voluto ancora di più puntare sui nostri prodotti tipici, ideando il ‘Tour del Gusto’.

Altra novità è la passeggiata in bicicletta, che rientra nel progetto legato al cicloturismo. Sarà l’occasione per ammirare il borgo di San Vito e il centro storico del capoluogo con splendide luminarie, dove saranno aperti il museo e il teatro. Tipicità enogastronomiche e bellezze storico-artistiche è il binomio sul quale puntiamo per lo sviluppo turistico e quindi anche economico del nostro territorio. ‘Gustando il Natale’ fa parte di questo ambizioso progetto che sta dando ottimi risultati”.  

editore:

This website uses cookies.